Parte il 5 dicembre il nuovo spot Liu Jo di KleinRusso

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Parte il 5 dicembre il nuovo spot Liu Jo di KleinRusso

Il claim è “Come la vedi ti innamori” e il riferimento va ad Amélie, la nuova it-bag di Liu Jo, che sarà on air con uno spot a partire da venerdì 5 dicembre sulle reti Mediaset, Sky Fox, Sky Uno, Cielo e Real Time, nonché sui canali web di Mediaset e della rete di Discovery Channel. Sulle note di Sh‐Boom, brano portato al successo dai The Chords, una donna cammina e nota una borsa (Amélie) tra le mani di una ragazza.

È un vero colpo di fulmine e, come quando ci innamoriamo, la protagonista comincia a vedere la borsa ovunque, anche “indossata” da una splendida Weimaraner. Il 15”, firmato da KleinRusso e girato dal noto regista Luca Marani, verrà presentato in anteprima rispetto all’on air ufficiale attraverso una video-newsletter dedicata alle clienti più affezionate, e in contemporanea partirà la campagna stampa con Kate Moss su quotidiana e periodica.

L’azienda carpigiana prevede un fatturato 2013 in crescita a una cifra rispetto all’anno scorso, archiviato con 273 milioni di euro, grazie a una distribuzione capillare in oltre 50 mercati con 334 negozi a insegna tra store, corner e outlet. «Con la stagione di vendita primavera-estate 2014 siamo tornati al segno “più” – commenta Cristiano Sturniolo, marketing & communication director di Liu Jo – e abbiamo diversi progetti nel cassetto.

Intanto torniamo in televisione perché da 6 anni realizziamo campagne sul piccolo schermo che si focalizzano solo su un prodotto, pur narrando i valori della marca. Siamo partiti nel 2008 con il jeans Bottom-Up e nel giro di due anni con quattro campagne tv abbiamo costruito una categoria di prodotto e conquistato quote nel denim. Successivamente ci siamo focalizzati sulle borse, Matilda, Kate, Sophia, e ora Amélie.

L’operazione è sempre la stessa, puntare su un prodotto in tv, è più efficace seguire la cosiddetta “unique selling proposition”, cioè proporre una sola idea di cui si dettagliano le performance, viceversa in stampa andiamo con la collezione. Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti e soprattutto dell’aver dimostrato che la moda può andare in televisione senza uccidere il posizionamento, mentre spesso le aziende del fashion hanno questo timore nel varcare il piccolo schermo.

Per quanto riguardo l’ultimo spot che sarà on air nel periodo natalizio, è un 15” divertente, ironico, fresco, non è una provocazione fine a se stessa ma un divertissement con un tocco garbato». La campagna è stata realizzata dal direttore creativo esecutivo Fabrizio Russo, dal direttore della fotografia Manfredo Archinto, con la casa di produzione Movie Magic International.

Vanna Assumma

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