Oltre 37.400 entries per il Festival, 493 dall’Italia

cannesI lavori iscritti al Festival Internazionale della Creatività di Cannes di quest’anno hanno raggiunto un nuovo record storico con un totale di 37.427 (+4,5% rispetto al 2013) provenienti da 97 paesi e distribuiti in 17 diverse categorie. In rigoroso ordine alfabetico: Branded Content & Entertainment (1.178 entries), Creative Effectiveness (80), Cyber (3.660), Design (2.624) Direct (2.676), Film (2.838), Film Craft (2.073), Innovation (206), Media (3.127), Mobile (1.187), Outdoor (5.660), PR (1.850), Press (5.007), Product Design (194), Promo & Activation (3.241), Radio (1.448) e Titanium & Integrated (378). Il paese con il maggior numero di iscrizioni è gli Stati Uniti con 6.213, seguito da Brasile (3.321), Regno Unito (2.757), Germania (2.376), Francia (1.838), Australia (1.543), Giappone (1.146), Canada (995), India (976) e Cina (952). L’Italia, con 493 lavori (+1,3% rispetto al 2013), è fuori dalla top ten. I paesi che hanno presentato progetti per la prima volta sono Albania, Ghana e San Marino.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *