“Why We Sponsor”, on air il nuovo spot di McCann per Coca-Cola che celebra il calcio

coca-cola1
clicca sull’anteprima per vedere il video

«Quando a Berlino l’Italia intera ha alzato la Coppa dei Mondiali FIFA al cielo, migliaia di ragazzi hanno rincorso il loro sogno di diventare campioni e si sono iscritti a una scuola calcio. Quando la Spagna ha vinto la Coppa dei Mondiali FIFA in Sud Africa, migliaia di giovani sono passati dal festeggiare i propri campioni ad esultare per i propri gol…». Inizia così il nuovo spot di Coca-Cola Italia, dal titolo “Why We Sponsor”, on air da domenica 11 a sabato 31 maggio. Realizzato in occasione dell’imperdibile appuntamento dei Mondiali FIFA di Brasile 2014, il film è ispirato da “eroi veri”: sportivi che hanno fatto la storia dei Mondiali, ma anche persone comuni che, ogni giorno, fanno del calcio uno degli sport più amati e praticati in tutto il mondo. «Il calcio è infatti proprio questo: uno sport in grado di motivare e ispirare milioni di persone a muoversi – afferma Fabrizio Nucifora, direttore marketing Coca-Cola Italia. – Per questa ragione Coca-Cola sostiene lo sport a tutti i livelli, sponsorizzando non solo grandi eventi come la Coppa del Mondo FIFA ma anche programmi ludico-educativi come Coca-Cola Cup e molti altri eventi locali. Tutto per promuovere tra le giovani generazioni, e non solo, uno stile di vita sano e attivo in grado di generare felicità. E, in occasione dei Mondiali Brasile 2014, Coca-Cola vuole celebrare ancora una volta i valori di universalità, inclusività e condivisione che da sempre contraddistinguono e legano il nostro brand al mondo del calcio. Per questo motivo, quest’anno più che mai, si parla de #lacoppadittutti». Prodotto dall’agenzia McCann per Coca-Cola Italia, Why We Sponsor prevede una pianificazione sulle reti Rai, su Publitalia, Cielo e Digitalia a opera di Starcom Italia. Per McCann Italia, con la direzione creativa esecutiva di Alessandro Sabini, hanno lavorato il direttore creativo Gaetano Del Pizzo, l’art director Andrea Tunno, i copywriter Milton Siclari e Mario Esposito.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *