Ente Nazionale Croato per il Turismo conferma il budget media ad Expansion Group
Prosegue la collaborazione fra Expansion Group e l’Ente Nazionale Croato per il Turismo. La partnership giunge infatti al quinto anno, un traguardo importante che testimonia il feeling che si è creato fra l’ente e l’agenzia. «Un’assegnazione che va ad arricchire il nostro portfolio di clienti che operano nel settore turismo – dichiara Giorgio Piccioni, direttore generale di Expansion Group. – Recentemente anche l’Agenzia regionale per la promozione turistica In Liguria ci ha accordato la sua fiducia per quanto concerne la pianificazione media e la strategia di comunicazione online della sua attività promozionale». La creatività della nuova campagna firmata dall’Ente Nazionale Croato per il Turismo prende spunto dalla moda dei “selfies” per raccontare le numerose possibilità di vacanza che la Croazia offre: 8 soggetti che toccano varie aree tematiche – mare, nautica, camping, rafting, wellness, città d’arte e altre – tutti firmati dal claim “Visita la Croazia, condividi l’esperienza”. La campagna stampa, sviluppata utilizzando formati full page, prevede 70 uscite nei mesi di maggio e giugno. La pianificazione coinvolge i quotidiani, le principali testate destinate al pubblico femminile e alle famiglie e la stampa legata al mondo dei viaggi, del turismo, della nautica e del camping. L’idea creativa è stata sviluppata anche sul mezzo radiofonico, con 2 soggetti da 30 secondi che saranno on air per tutto il mese di giugno. Particolare attenzione è stata dedicata all’affissione: sempre a giugno la metropolitana di Milano sarà teatro della nuova comunicazione dell’Ente, mentre le postazioni scelte a Roma andranno a sostenere i nuovi voli diretti dalla capitale. L’intera operazione è visibile sul sito dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo www.croazia.hr. La pianificazione è stata curata dalla media unit di Expansion Group.