SEGUICI SU: | ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 26/04/2018 ALLE 15:06

12 maggio 2014

-

Ubsound fighter, è nato il primo auricolare in-ear made in Italy

Home » Aziende e Mercati » Ubsound fighter, è nato il primo auricolare in-ear made in Italy

 

 

Fighter è il primo auricolare in-ear sviluppato e progettato da Ubsound. L’azienda italiana l’ha presentato a Milano ed è pronta a lanciarlo sul mercato da fine maggio 2014.

«Il prodotto garantisce un suono ad altissima fedeltà, la massima insonorizzazione e un prezzo decisamente competitivo – spiega Marzio Gasparro, ceo di Ubsound – ed è pronto a sfidare i brand stranieri delle cuffie e degli auricolari top di gamma più trendy del momento. La scelta del nome fighter evoca intenzionalmente la forza e la tenacia tipica del combattente traslate in un prodotto tecnologico ultraresistente e caratterizzato dalle massime performance. Una sintesi perfetta tra leggerezza, qualità e design».

«Normalmente, utilizzando un semplice auricolare, si perde un’impressionante quantità di dettagli musicali che si fondono inevitabilmente in un unico suono con il risultato di una musica totalmente piatta- continua -. Noi volevamo colmare questa lacuna e offrire al mercato un auricolare perfetto per ascoltare musica, in grado di dare il massimo delle prestazioni di suono e voce senza la minima distorsione».

Ubsound fighter si rivolge a un target variegato: agli audiofili o fanatici della musica ad alta fedeltà, ma anche ai professionisti della musica e i tecnici audio per i quali oggi gli auricolari sono veri e propri utensili del mestiere ma devono garantire una riproduzione sonora senza la minima distorsione. Il prodotto è disponibile nei colori nero, bianco, rosso e blu ad un prezzo al pubblico di 69,90 euro.

«Gli auricolari sono distribuiti in esclusiva per l’Italia da Audiogamma, distributore leader del canale audio e hi-fi specialist – sottolinea Clara Profeta, marketing director di Ubsound – e saranno disponibili nei migliori negozi hi-fi specialist, nelle catene della Grande Distribuzione e sui siti e-commerce di elettronica di consumo. L’elenco completo dei rivenditori autorizzati è consultabile sul sito www.ubsound.com. Al momento non abbiamo intenzione di lanciare una vera e propria campagna pubblicitaria, ma non escludo questa possibilità in futuro, per ora puntiamo molto sui social network».

L’azienda conta per il 2014 di vendere 30.000 pezzi e di raggiungere il break even entro un anno dal lancio.

 

Elena Pescucci

 

Condividi questo articolo

comments powered by Disqus
Articoli correlati

RED Robiglio&Dematteis comunica l’innovazione dei brand Aboca

28 marzo 2018

[embed]http://youtu.be/kgT3E5p8pDk[/embed]     [embed]http://youtu.be/z7G9Em1635c[/embed] Fighter è il primo auricolare in-ear sviluppato e progettato da Ubsound. L’azienda italiana l’ha presentato a Milan ...
Continua a leggere »

LA CREATIVITÀ DELLO SBRAGO

29 gennaio 2018

ETICA IN COMUNICAZIONE La pubblicità ognuno sceglie di farsela o farsela fare da chi crede e come crede. Ci mancherebbe. Ma personalmente e professionalmente, oltre ad essere un detrattore delle idiozie e dei contenuti sq ...
Continua a leggere »

Vortice ancora Official Ventilation partner dell’Udinese Calcio

11 agosto 2017

[embed]http://youtu.be/kgT3E5p8pDk[/embed]     [embed]http://youtu.be/z7G9Em1635c[/embed] Fighter è il primo auricolare in-ear sviluppato e progettato da Ubsound. L’azienda italiana l’ha presentato a Milan ...
Continua a leggere »

Spotify arriva su Xbox One

9 agosto 2017

[embed]http://youtu.be/kgT3E5p8pDk[/embed]     [embed]http://youtu.be/z7G9Em1635c[/embed] Fighter è il primo auricolare in-ear sviluppato e progettato da Ubsound. L’azienda italiana l’ha presentato a Milan ...
Continua a leggere »

Loacker Remedia diventa Schwabe Pharma Italia e lo comunica con Milk adv

1 agosto 2017

[embed]http://youtu.be/kgT3E5p8pDk[/embed]     [embed]http://youtu.be/z7G9Em1635c[/embed] Fighter è il primo auricolare in-ear sviluppato e progettato da Ubsound. L’azienda italiana l’ha presentato a Milan ...
Continua a leggere »