“Cancelliamolo con il 5×1000”: Catoni Associati per l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

catoni1Un gesto “al contrario” in cui, invece di comunicare scrivendo, si comunica cancellando. È il concept creativo che l’agenzia Catoni Associati ha ideato per la raccolta fondi, attraverso il 5×1000, in favore dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. È la parola “cancro” che si cancella, grazie a chi sceglie di devolvere il proprio 5×1000 in favore della ricerca  contro questa malattia, affiancando la battaglia quotidiana dei medici dell’Istituto Nazionale dei Tumori. Senza retorica ma responsabilizzando chi legge a contribuire a questa lotta: “Cancro. Cancelliamolo insieme con il 5×1000”. La campagna, declinata in spot tv, radio, affissione, stampa e web, con pianificazione a cura di Starcom, sarà on air fino al 30 aprile ed è stata affiancata da una performance che si è svolta a Milano nei giorni scorsi, organizzata da Publirecords42. Un maxi telo di oltre 150 mq in via Torino, messo a disposizione da Acone e Associati, è stato il muro sul quale writers professionisti, testimonial come Antonio Albanese, Paolo Maldini e Emiliano Mondonico, insieme a passanti incuriositi dall’iniziativa hanno cancellato le lettere che compongono la parola cancro. Direttore creativo e copywriter Francesco Leonini, art director Marco Michelini.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *