Una crime story firmata Sdwwg per i 4 video realizzati per SicuraMente

Creatività SdwwgÈ targata Sdwwg l’iniziativa online realizzata per SicuraMente, che nasce con l’obiettivo di sensibilizzare le aziende sull’importanza di tenere in sicurezza il parco dei carrelli elevatori
e. Aarrivato dopo il lancio di una campagna stampa su testate di settore e di un piano di media relation, il progetto prevede una serie di video in onda sul canale YouTube, pianificati sui principali social media e implementati sul portale dedicato. 

I quattro video portano in scena i quattro temi trattati dal progetto (ricambi originali, manutenzione programmata, corsi per carrellisti e tecnici specializzati) illustrati in chiave crime fiction. Ne è protagonista un’agente della polizia scientifica che analizza casi significativi di incidenti sul lavoro, mostrando report e prove schiaccianti per le indagini in corso. 

La scelta del tema poliziesco televisivo e di un approccio giornalistico promuovono un linguaggio più empatico e quindi più efficace per una condivisione di temi e contenuti delicati come gli incidenti e le responsabilità penali. 

L’obiettivo strategico è infatti quello di coinvolgere, in una campagna di branding, un target più allargato rispetto ai soli responsabili di magazzino e titolari delle aziende, sottolineando un carattere preventivo di più ampio valore. SicuraMente qualifica quindi l’impegno delle aziende coinvolte ma anche i target che possono diventare parte attiva di una disciplina più corretta da seguire sul lavoro ed evitare danni alla merce e alle persone. 

Per Sdwwg hanno collaborato l’art Mauro Cappelletti e il copy Simone Valtulina, sotto la direzione creativa di Paolo Dagrada.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *