adnkronos.com si rinnova e punta sul “mobile first”

Nuovi strumenti tecnici e software, nuovo mix di notizie, una redazione sempre più formata sul SEO, un livello di profilazione degli utenti per conoscere la domanda come mai nel passato. Ecco alcune delle caratteristiche della trasformazione digitale che ha portato alla nascita del nuovo portale adnkronos.com, progettato a partire dall’esperienza mobile, per poi consentire anche la consultazione da computer. Un sito “creato al momento” a seconda del dispositivo utilizzato nella navigazione. dnkronos.com si conferma “sito dei fatti”, trainato e connotato dal lavoro di una redazione con l’esperienza di quasi 60 anni di agenzia di stampa, composta da giornalisti in grado di realizzare un’informazione verificata, affidabile e impermeabile alle fake news. Forte dei quasi 14 mln di utenti unici indicati nella total digital audience certificata da Comscore, adnkronos.com è al primo posto tra i siti delle agenzie di stampa italiane. La trasformazione è stata resa possibile anche grazie al contributo di Enel, Eni, Acea, Novartis, Cassa Depositi e Prestiti e Tecne/Autostrade per l’Italia.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *