L’argilla termale diventa cosmetica con Lorenzo Marini Group

thermal shineDopo aver ricevuto l’incarico diretto dal gruppo GB Thermae Hotel di proprietà della famiglia Borile, l’agenzia di comunicazione Lorenzo Marini Group presenta la prima fase del progetto di branding per la linea “Thermal Shine”, una gamma di prodotti cosmetici viso e corpo formulati con l’utilizzo dell’Acqua Termale di Abano e di principi attivi antiossidanti dell’argilla biotermale. Il naming, che tradotto significa “Lucentezza Termale”, risalta la ricchezza dei principi attivi tipici dei trattamenti curativi. La linea, composta da dieci referenze, è studiata per chi vuole godere dei benefici della Spa anche a casa propria grazie alla grande esperienza che possiede la famiglia Borile, proprietaria dei cinque più lussuosi hotel di Abano, centro termale più grande di Europa. Il reparto di graphic design dell’agenzia guidata da Lorenzo Marini crea un packaging moderno ed elegante che seduce con la sua combinazione cromatica. Il vellutato tono “Greige”, che rafforza il legame con le proprietà benefiche dell’argilla, si fonde con l’argento che comunica lusso e preziosità. “Thermal Shine”, con un tocco raffinato e moderno, interpreta in chiave minimal chic l’evoluzione scientifica di materiale grezzo in gioiello di bellezza. La linea è distribuita attualmente negli hotel e nei centri termali di Borile Experience ma, come prossimo traguardo, l’azienda punta a entrare nel canale e-commerce. Sarà quindi possibile disporre comodamente dei prodotti della Spa “in e da casa”. Il lancio di “Thermal Shine” è solo il primo passo di un progetto più ampio. A questo seguiranno due nuove linee: una più lussuosa con un posizionamento premium e una seconda dedicata alla fascia più bassa del mercato. “Borile Experience” punta a una diversificazione che permetterà di soddisfare i bisogni di un target più ampio e consentirà una maggiore segmentazione del mercato.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *