Carré Noir Italia chiude la sede di Torino, il team approderà in Hub09
Arriva da Torino un’altra brutta news per il mondo della comunicazione italiana: stanno chiudendo gli uffici di Carré Noir Italia, una delle agenzie di strategic design più conosciute ed apprezzate del mercato. Inaugurata nel 1992, l’agenzia ha sicuramente contribuito a diffondere quella “cultura di marca” nata a Parigi negli anni Settanta dall’intuizione dei quattro fondatori, una filosofia che mette al centro il ruolo dell’identità visiva e del design nella creazione della strategia di marca. Da allora Carré Noir Italia ha collaborato con le principali marche del mercato italiano, come Conserve Italia (Cirio, Valfrutta, Yoga, Derby), Orogel, Bauli, Granarolo, Tassoni e Kimbo, Conad, Fiat, Riva Yacht, Candy Group, Angelini e Bayer, solo per citarne alcune. L’agenzia è cresciuta negli anni, aggiudicandosi anche prestigiosi premi italiani e pubblicazioni su riviste internazionali per progetti di brand e corporate identity, packaging e retail design. I professionisti dell’agenzia ci tengono tuttavia a sottolineare il proprio impegno, fino all’ultimo giorno, per garantire la chiusura di tutti i lavori con la massima attenzione. Il reparto account di Carré Noir Italia è compatto e deciso nel ribadire che «i nostri clienti non saranno lasciati soli», lasciando così intuire la volontà di preservare il know-how dell’agenzia e di dare continuità. Ma qual è il futuro dei professionisti dell’agenzia? Stando a un tweet pubblicato sulla pagina di Hub09, sigla torinese specializzata nel social, il team potrebbe approdare proprio nella struttura guidata dal presidente Pietro Bonada e dall’amministratore delegato Marco Faccio, che in questo modo darebbe il via a una nuova sigla attiva in branding e social, il cui nome dovrebbe essere Hub09 Brand People.