Il polo maschile di Condé Nast leader nel panorama editoriale italiano

GQ_cover_servillo“L’Uomo Vogue” e “GQ” si confermano leader assoluti del segmento editoriale dei maschili italiani, sia in termini di raccolta pubblicitaria sia di quota di mercato. A dimostrarlo non solo l’attenzione continuamente rinnovata del lettori verso il mondo raccontato dai due mensili maschili Condé Nast, ma i recenti dati di raccolta di fatturato totale pubblicitario: nel trimestre gennaio-marzo 2014 (rispetto allo stesso periodo del 2013) “GQ” ottiene un +23,8% e “L’Uomo Vogue” guadagna un +8,3% nonostante la continua crescita degli ultimi anni. In particolare, nel mese di marzo 2014 (rispetto a marzo 2013) “L’Uomo Vogue” segna un aumento del 37% e “GQ” del 11,2%. «Questi risultati riflettono l’instancabile attenzione dei due fortissimi brand Condé Nast verso il mondo dell’uomo – dice Stefania Vismara, group publisher de “L’Uomo Vogue” e di “GQ” – riuscendo a raccontarne la storia con tagli diversi, ma con il valore comune della contemporaneità e dell’impegno costante verso la qualità editoriale e commerciale». Le ottime performance registrate da “L’Uomo Vogue” e da “GQ” nascono anche dalla capacità di entrambi i brand di intercettare puntualmente i trend vincenti e i grandi personaggi: la copertina di marzo di “GQ” è dedicata a Toni Servillo, fresco trionfatore agli Oscar con “La grande bellezza”, e la prossima cover de “L’Uomo Vogue” ritrarrà una spettacolare Cate Blanchett, anche lei premiata con l’ambita statuetta. Ma non solo: il polo maschile di Condé Nast si distingue anche per la capacità di saper portare sul territorio i propri brand, con eventi e iniziative sempre all’insegna della contemporaneità e dello stile:  L’Uomo Vogue chiuderà il primo trimestre 2014 con 5 eventi all’attivo, tra cui uno straordinario a Sidney, e GQ, protagonista di 3 iniziative nei primi mesi dell’anno, porterà per l’Italia il suo nuovo format, “GQ House”, una serie di feste private in ambienti di prestigio con influencer e personaggi di rilevo in cui i diversi partner commerciali degli eventi diventano per la prima volta parte attiva e “contenuto” dell’experience organizzata da GQ. E ancora: nel mese di maggio è previsto il rilascio del nuovo sito di GQ che prevede sviluppi molto interessanti, in particolare in ambito sportivo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *