Eugenio Bonacci nuovo chief strategy officer di Fremantlemedia Italia

Eugenio BonacciEugenio Bonacci entra in Fremantlemedia Italia assumendo il ruolo di chief strategy officer. Nella nuova posizione si occuperà di coordinare lo sviluppo strategico nelle aree più innovative del business, mettendo la propria forte esperienza di sviluppo creativo e supervisione editoriale a supporto degli obiettivi di crescita della società. Bonacci, classe 1973, lascia il ruolo di direttore generale contenuti di Magnolia Roma, ruolo in cui ha supervisionato lo sviluppo e la realizzazione di produzioni di grande successo come “MasterChef” e “Pechino Express”. In precedenza, aveva lavorato in Mediaset, nella squadra della direzione di rete di Italia 1. In Fremantlemedia, Bonacci coordinerà i reparti creativi della neonata sede milanese, in particolare le strutture che si occupano dei grandi formati (“X Factor” e “Italia’s Got Talent”), la Branded Entertainment Unit e Fremantlemedia Digital. In parallelo, parteciperà al gruppo internazionale costituito dalla divisione WorldWide Entertainment di Fremantlemedia per lo sviluppo e l’acquisizione multi-territorio di format d’intrattenimento. «Eugenio ha un track record impressionante nello sviluppo e nella supervisione di format di successo nel mercato televisivo italiano – commenta Lorenzo Mieli, amministratore delegato di Fremantlemedia Italia. – In uno scenario di crescente contaminazione dei linguaggi e delle modalità di fruizione dei contenuti audiovisivi, e in un momento di forte crescita per la nostra società, il suo focus sul prodotto, la capacità innovativa e la sua abilità nella gestione di progetti televisivi complessi rafforzano notevolmente Fremantlemedia consolidando la società come leader nelle produzioni di intrattenimento».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *