IAB Europe lancia la piattaforma di formati adv Brand Builders

IABIAB Europe ha lanciato Brand Builders, una suite di sei formati pubblicitari raccomandati, che apre a nuove opportunità di branding per gli inserzionisti. Per comprendere lo scenario attuale dei formati pubblicitari e le peculiarità del mercato europeo, IAB Europe ha condotto una Brand Advertising Formats Survey, che ha raccolto il parere di oltre 300 editori, agenzie e network pubblicitari in tutta Europa. L’indagine ha analizzato sia i formati più diffusi attualmente sia quelli che ci si attende saranno i trend del prossimo futuro. Lo studio ha inoltre identificato i formati maggiormente ricercati dal lato della domanda in un confronto con quelli invece più disponibili dal lato dell’offerta. Questo approfondimento ha consentito a IAB Europe di creare una piattaforma best-of-breed dei formati pubblicitari, appunto i “Brand Builders”. Per offrire una varietà di scelta agli inserzionisti nella pianificazione delle loro campagne, sono stati inclusi nella suite sia formati pubblicitari statici che dinamici. La piattaforma è stata pensata in un’ottica di flessibilità. L’unica limitazione è infatti quella relativa alla dimensione del pixel, il resto è tutto da decidere a discrezione dell’inserzionista/agenzia creativa. «Una caratteristica fondamentale della suite è che offre una dimensione (x410) compatibile con il formato tv 16:9, con l’obiettivo di rendere la brand advertising più semplice su tv e digital media. Fornendo una dimensione compatibile con il formato tv 16:9, la suite è infatti in grado di supportare video advertising in-page. Alimentando la crescita dell’inventory di alta qualità per i brand advertiser di larga scala, IAB Europe prevede anche un aumento dell’uso della negoziazione programmatica della pubblicità digitale premium», ha dichiarato Karim Attia, ceo di nugg.ad e chairman del Brand Advertising Committee. I “Brand Builders” rappresentano la prima fase del IAB Europe Brand Advertising Framework, che è stato condotto dal Brand Advertising Committee, un gruppo multistakeholder, con influenze a livello mondiale, regionale e locale.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *