Atlantia spicca il volo con Aeroporti di Roma nel nuovo spot di Leo Burnett

atlantiaIn anteprima sulla pagina Facebook di Autostrade per l’Italia dal 21 marzo e in tv da sabato 22 marzo, è on air il nuovo spot 30” per Atlantia a firma Leo Burnett, l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, che segue di qualche mese la campagna stampa che sui quotidiani aveva annunciato l’ingresso di Aeroporti di Roma nel gruppo. Nello spettacolare follow up televisivo – che ha richiesto al regista Dario Piana tre giorni di shooting e alla post-produzione BUF Parigi un mese e mezzo di lavoro – una bambina guida un’automobilina rossa attraverso le autostrade d’Italia e del mondo, sospinta dai lavoratori di Autostrade per l’Italia e di Aeroporti di Roma. Il viaggio metaforico della bambina si conclude a Fiumicino – presso l’aeroporto Leonardo da Vinci, il più importante scalo nazionale – dove nuovi scenari di sviluppo si aprono per il gruppo Atlantia. La campagna advertising – fortemente voluta dal direttore relazioni esterne, affari istituzionali e marketing di Atlantia e Autostrade per l’Italia Francesco Delzio, che coordina le attività di comunicazione di Autostrade per l’Italia e ADR – durerà tre settimane e sarà on air sulle principali emittenti televisive italiane. Per Leo Burnett, con la direzione creativa esecutiva di Alessandro Antonini e Francesco Bozza, hanno lavorato i direttori creativi associati Diego Mendozza (art) e Francesco Simonetti (copy). Casa di produzione Movie Magic.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *