Condé Nast presenta la piattaforma CN Live!

Condè NastÈ arrivato CN Live!, nuovo brand ideato e realizzato dalla sede italiana della casa editrice Condè Nast, dedicato al mondo dell’entertainment e del lifestyle, attraverso una modalità interamente video.

 Online all’indirizzo www.cnlive.it, è una pure videoplatform innovativa, qualitativamente verticale, costruita nel grande rispetto dell’audience: con un design coinvolgente, totalmente responsive e multiscreen, consente infatti una fruizione ottimizzata per tutti i device e tutti gli schermi, compatibile con i dispositivi web, mobile e tv. I contenuti sono raggiungibili anche dai social network Facebook e Twitter. 

CN Live! è una nuova sfida editoriale, che aggiunge emozione all’emozione, grazie alle nuove forme di partnership e advertising. 

Nove le aree tematiche: News, Musica, Celebrities, Fashion, Tech, Lifestyle, Tv, Cinema e 3Minutes. Proprio 3Minutes è il primo esempio di nuovo format proprietario, con la produzione esecutiva di Zodiak: un contenuto della durata di tre minuti, un racconto monografico, diviso in tre capitoli, dedicato a un personaggio della moda, del cinema, della musica, della cultura e dello sport, per una proposta esclusiva e personalizzabile.

 Numerosi gli accordi con i più importanti player, leader nei rispettivi settori, a partire da SingRing by DigitalBees, che contribuisce all’arricchimento del canale Music. E ancora, grazie alla partnership con Rai Cinema, CN Live! offrirà ai propri utenti una serie di importanti docufilm. E proprio con Rai Cinema è allo studio un canale dedicato alla promozione del cinema italiano, dove distribuire pillole in preview dei film in uscita, clip di making of e serate in anteprima. Nello stesso ambito debutta Cinema Live, che ospiterà un’area sviluppata in collaborazione con la videoteca online Chili. 

Altra novità è il Dream Mixer, il “generatore di playlist emozionali”: un tasto magico in grado di creare liste di video personalizzate sulla base del mood espresso dall’utente, che ha anche a disposizione un profilo personale dove salvare, trovare e organizzare i propri contenuti preferiti. 

La proposta commerciale integrata e fortemente innovativa offerta ai partner risponde agli stessi criteri di innovazione e user experience della piattaforma: formati tabellari impattanti quali masthead, pre-roll e sponsorship delle categorie; sponsorship di branded pages che consentono l’immersione di video advertising all’interno di pagine personalizzate; progetti di branded content, veri e propri progetti video realizzati ad hoc, con l’utilizzo di nuovi format quali Type e Timelapse Adv. 

CN Live! realizza anche un’importante operazione di valorizzazione dell’intero archivio video Condé Nast – ricco di contenuti fino a ora inediti – giocando quindi un doppio ruolo: da un lato come nuova piattaforma digitale indipendente, dall’altro diventando un propulsore di sviluppo dei contenuti video all’interno di tutta l’offerta digitale Condé Nast.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *