comScore: l’utilizzo da smartphone di siti e app del retail cresce del 74,8% in Italia

march_Retail growthSecondo le ultime rilevazioni di comScore Mobile Advisor Study, l’audience mobile totale in Italia nel trimestre terminato a novembre 2013 conta 48 milioni di utenti di cui il 64,1% sono utenti smartphone che registrano un incremento del 23,5% rispetto all’anno precedente. Focalizzando l’attenzione sulle categorie riconducibili alle aree retail & m-commerce e financial Services, queste sono le principali evidenze emerse: l’utilizzo di siti e app della categoria Retail (prevalentemente riconducibile alla GDO) ha registrato la crescita anno su anno più intensa con il +74,8%, seguita dal +65,2% di crescita relativa all’utilizzo di siti e app della categoria relativa agli e-payments e money transfer e oltre 2 milioni di utenti aggiuntivi rispetto allo scorso anno. I siti e le app della categoria Retail sono anche i più popolari: sono infatti visitati dal 23,8% di utenti smartphone italiani, seguiti da siti e app delle guide ai prezzi e allo shopping (visitati dal 22,6%). Un’altra categoria popolare è rappresentata dai servizi di pagamento elettronico e di trasferimento di denaro i cui siti e app sono stati consultati dal 21,7% di utenti smartphone.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *