Ufficiale, Nadella amministratore delegato di Microsoft

Erano beninformati i rumors che da qualche giorno – come ripreso anche da Pubblico Today – indicavano in Satya Nadella il successore di Steve Ballmer ai vertici del colosso di Redmond.

Satya Nadella«Microsoft è una delle poche società che ha realmente trasformato il mondo con la tecnologia e non potrei essere più onorato di essere stato scelto per guidare la società», ha detto Nadella, sottolineando che «le opportunità per Microsoft sono molte ma per catturarle dobbiamo concentrarci, muoverci rapidamente e continuare a trasformarci.

Uno dei miei principali incarichi sarà quello di accelerare la nostra capacità di offrire prodotti innovativi ai nostri consumatori più velocemente».

Nell’azienda dal 1992, ha ricoperto vari ruoli all’interno della società prima di diventare il secondo ad dopo Bill Gates. Indiano, fama di affidabilità e grande spirito collaborativo, da quando si  è trasferito negli Stati Uniti ha ottenuto un master in computer all’università del Wisconsin e un master in Business administration dell’università di Chicago.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *