Il Winter Tour FIAT si muove con Ideal Comunicazione

wtfiat

Si preannuncia un inverno davvero indimenticabile per Ideal Comunicazione. L’agenzia si è da poco aggiudicata la gara per il Winter Tour FIAT 2014: un risultato che ne conferma la posizione di primo piano nel panorama delle firme creative e sottolinea la capacità del gruppo torinese di rompere gli schemi con soluzioni sempre fresche, innovative e dalla spiccata personalità.

Così è stato anche questa volta con #WTF, acronimo ispirato al mondo dei social network e riadattato con “What The Fun” per sottolineare come il tour FIAT sulla neve sia innanzitutto adrenalina, entusiasmo, passione e divertimento allo stato puro. Un Tour che ribalta le regole e si concentra al 100% sul valore dell’esperienza: in pista, ma non solo.

Centrali in ognuna delle 10 tappe, saranno infatti gli adrenalinici Test Drive, ribattezzati per l’occasione Drive WOW – in linea con il payoff ufficiale dell’iniziativa “Add some WOW to your winter” – in quanto capaci di generare emozioni fuori dall’ordinario. I partecipanti si cimenteranno quindi in spettacolari percorsi off road, accompagnati da driver professionisti e con la possibilità di mettere alla prova i modelli FIAT più performanti: Panda 4×4, Panda Trekking e Freemont, le vere star del Tour.

L’agenzia, poi, ha anche fornito soluzioni mirate per il Village, che di tappa in tappa creerà la visibilità on site. Non mancheranno quindi attività ludiche come la divertente corsa con slittini con le shape Panda/Freemont e momenti di aggregazione con la partecipazione straordinaria di partner d’eccezione quali GoPRO, Kinder Bueno e Continental.

Un’iniziativa che si preannuncia entusiasmante, insomma, ma che è il frutto di un notevole lavoro effettuato da Ideal Comunicazione su più livelli. Strategico, creativo, organizzativo. Obiettivo: rispondere alla richiesta del cliente di avere un’attività ad alto potenziale emozionale, garantendo al tempo stesso un importante ritorno in termini di data base building qualificato, web content ed in-store traffic.

Il Tour è partito sabato 7 dicembre a Madonna di Campiglio e si concluderà il 9 marzo dopo avere toccato alcune tra le più rinomate località sciististiche italiane e internazionali. Il team tecnico e creativo di Ideal Comunicazione è composto da: Stefano Capraro, ceo; Giorgia Tosato, account supervisor; Soehila Palma, account executive; Nicola Pasianot, digital and social media strategist; Eva Massaro, copy strategist; Alessandro Finotto, art director.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *