Con Leading Luxury Group nasce il grande polo del beauty italiano

la_gardenia

Nasce Leading Luxury Group e dà vita al più grande polo del beauty italiano, con il 53,3% di market share. Partecipata dal Fondo Orlando Italy, Llg è la service company che riunisce ora due grandi insegne della profumeria italiana, Limoni e La Gardenia, dopo l’acquisizione di quest’ultima da parte di Orlando Italy, già azionista al 50% di Limoni.

La nascita della nuova realtà è stata festeggiata a Milano in uno dei palazzi che si affaccia su piazza Gae Aulenti, sede del nuovo complesso di Porta Volta, che ospiterà il quartier generale della società. Limoni e La Gardenia manterranno la medesima insegna; Limoni, in particolare, subirà una cura ricostituente e un’operazione di restyling. Mantenendo le proprie peculiarità e il proprio carattere distintivo, le due insegne saranno guidate da una strategia comune volta a rafforzarne il posizionamento selettivo e il ruolo di partner principale dei marchi del Beauty Luxury, con un’ampia offerta di prodotti e servizi.

Le attività commerciali, di comunicazione e di pianificazione strategica delle due insegne saranno gestite e coordinate da Leading Luxury Group.
Sono 590 i negozi distribuiti sul territorio italiano e 370 i milioni di fatturato aggregato, grazie ai quali Limoni e La Gardenia unendo le forze raggiungono il 53,3% di market share sul totale delle catene di profumeria in Italia e il 22,1% sul totale settore cosmesi nazionale. Llg si posiziona, dunque, come il più importante player in Italia nella distribuzione del settore cosmesi e tra i primi 5 retailer beauty al mondo. Ma non si ferma qui e annuncia che nei prossimi 3 anni saranno investiti oltre 30 milioni di euro per lo sviluppo della rete, sia attraverso la riqualificazione di 300 negozi, sia attraverso nuove aperture.

Presidente di Llg sarà Enrico Ceccato, partner fondatore con Paolo Scarlatti di Orlando Italy, mentre l’amministratore delegato sarà Fabio Pampani, dal novembre 2011 ad di La Gardenia Beauty. “Llg è da oggi leader assoluto del mercato – ha detto  Enrico Ceccato -. Pensiamo che il mercato italiano si consoliderà moltissimo e questa operazione ci renderà leader e partner privilegiati dell’industria”.

Claudia Albertoni

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *