Assocom: candidature giovedì, scendono in campo i centri media?

All’ultimo momento è stata rimandata la deadline per le candidature al consiglio direttivo di Assocom, che doveva concludersi ieri e invece la corsa a mettersi in lista per l’elezione dei 9 membri del consiglio è ancora aperta e lo sarà fino a stanotte.

assocomDomani verranno comunicati ufficialmente i nomi delle persone che concorreranno alla nomina dell’organismo di rappresentanza dell’associazione di categoria. Nel frattempo, si fanno sempre più insistenti i rumors che parlano di una discesa in campo dei dirigenti dei centri media (ricordiamo che le centrali delle holding sono tutte in Assocom, a esclusione di GroupM che è uscita insieme a tutto il gruppo WPP).

Bocca cucita per ora dai vertici di Assocom, ma Stefano Del Frate, direttore generale dell’associazione, esterna a Pubblico Today la sua soddisfazione: «Sono tanti i candidati che si stanno proponendo, e questo è molto importante perché, pur non avendo la garanzia dell’elezione dato il ristretto numero dei seggi (9, ndr), evidenzia la voglia di fare, di impegnarsi.

Ci sarà qualche riconferma ma diverse facce nuove. Auspico che l’associazione diventi sempre più rappresentativa di tutte le realtà, non solo delle agenzie di pubblicità ma anche di quelle specializzate in eventi, pr, dm, ma anche dei centri media e di tutte le nuove strutture digitali. Se il neoeletto consiglio approvasse, sarebbe importante fare un censimento di queste nuove sigle e una politica di marketing associativa per aprirci in quest’area».

Vanna Assumma

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *