On air la nuova campagna Jägermeister firmata Publicis

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Jägermeister torna a comunicare con una nuova campagna integrata (dal 24 novembre in tv e sulle principali piattaforme web), firmata dall’agenzia Publicis. L’after dinner più cool delle serate italiane si presenta al pubblico in una veste rinnovata, che invita tutti a diventare protagonisti della notte.

Un’evoluzione del marchio che parte da un nuovo film pubblicitario ricco di spunti che raccontano la vera essenza del brand. #bethenightmeister, il claim della nuova campagna di comunicazione, non è solo un gioco di parole con il nome del brand, ma è un invito ad inventare nuove serate, nuovi modi di incontrare e conoscere le persone.

Nel soggetto “The Deer Sculpture”, quattro ragazzi diventano protagonisti di una sorta di versione moderna dell’impresa di Ulisse a Troia. Nascosti in un cervo gigante, che richiama l’iconicità del brand, i quattro amici entrano in un museo lo trasformano nella location super cool per una festa inattesa, esclusiva e indimenticabile. Bruno Bertelli, executive creative director di Publicis Italia, racconta così la sua esperienza: «Siamo molto orgogliosi di avere sviluppato la nuova campagna Jägermeister, uno dei brand che ha fatto la storia della pubblicità italiana.

Il nostro obiettivo è stato quello di definire il momento di consumo non solo dal punto di vista temporale ma anche emozionale, e di ridare carattere al brand rendendolo ancora più iconico. Grazie a elementi come il cervo del logo e il nome del prodotto». E Francesco Cruciani, direttore marketing Italia del Gruppo Campari, aggiunge: «Questa nuova campagna di comunicazione ha tutti gli ingredienti per diventare memorabile.

La forza narrativa, l’idea della festa improvvisata, unica e irripetibile nella sua concezione istantanea, l’amicizia e la complicità di un gruppo che riesce ad attivare un meccanismo reale e virtuale senza precedenti, il coinvolgimento di un gruppo di persone allargato, il ritmo serrato della musica, sono gli elementi distintivi e tutti vincenti. #bethenightmeister farà parlare… sia in rete sia fuori dalla rete».

Con la direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, hanno lavorato l’art director Fabrizio Tamagni e la copywriter Michela Talamona. La casa di produzione è Filmmaster, con la regia di 300ml. La pianificazione di Mindshare prevede flight di 4 settimane con spot da 30” (70%) e 15”(30%) sulle principali emittenti satellitari, sui canali digitali e sulle tv locali.

Il nuovo spot avrà posizioni speciali in alcuni top event dei canali Sky e sarà pianificato durante alcuni avvenimenti sportivi rilevanti. In contemporanea partirà un’importante campagna web sui maggiori siti di contenuto televisivo e portali di informazione.

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