Gianluigi Buffon testimonial per l’aumento di capitale di Vincenzo Zucchi

vincenzo_zucchi

Vincenzo Zucchi, società quotata presso l’MTA di Borsa Italiana e proprietaria dei marchi Bassetti Home Innovation e Zucchi Home Fashion, ha lanciato ieri una nuova campagna di comunicazione sui canali tv, stampa e web, on air fino a mercoledì 11 dicembre, con un testimonial d’eccezione: Gianluigi Buffon.

Grande capitano sui campi di calcio, Gianluigi Buffon ha scelto di assumere anche un importante ruolo di “capitano d’industria”, impegnandosi nel rilancio strategico del Gruppo Zucchi in quanto crede fortemente nella realizzazione del progetto di riposizionamento di questa importante realtà italiana del settore tessile casa con un forte radicamento sul territorio e simbolo del Made in Italy a livello internazionale.

La campagna stampa multi soggetto, ideata da Alkemy, propone un messaggio molto emozionale, capace di arrivare al cuore dei tifosi e degli investitori. Una vera e propria “call to action” lanciata da un grande atleta che non teme le sfide. Il primo soggetto ,“La qualità italiana vince sempre”, ritrae Gianluigi Buffon in una posa epica davanti ad un tricolore di spugne Zucchi.

Il claim recita: “Due campioni di qualità, riconosciuti a livello mondiale, insieme in una grande impresa. Partecipa anche tu all’aumento di capitale della Vincenzo Zucchi”. Il secondo soggetto, “Non dormirci su”, ritrae Gianluigi Buffon disteso in cima a una metaforica pila di materassi rivestiti con eleganti tessuti Zucchi.

Oltre a comunicare un senso di crescita, rafforza il concetto per cui il posto migliore per mettere i propri soldi non è sotto il materasso, ma sopra … partecipando all’aumento di capitale della Vincenzo Zucchi. La produzione di entrambi i soggetti stampa è firmata da Level 06.

La campagna tv e web prevede invece uno spot da 15”. La creatività, sviluppata in questa particolare occasione dal team creativo interno al Gruppo, è prodotta da Spyder J. Film con la regia di Sergio Zava.

Gianluigi Buffon, nelle sue vesti sportive, invita ad “entrare in una squadra vincente” partecipando, insieme a lui, all’aumento di capitale della Vincenzo Zucchi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *