Pittarello Rosso cambia nome e ritorna in tv con Simona Ventura, agenzia Casiraghi Greco&

Pittarello“PittaRosso, PittaRosso, ve lo dice la Simona in rosso, Pittarello Rosso diventa Pittarosso”. L’azienda italiana del settore del retail calzaturiero che fa capo a 21 Investimenti, fondo creato e guidato da Alessandro Benetton, cambia nome, ma mantiene la filosofia di sempre: scarpe per tutta la famiglia e per tutte le esigenze. Pittarello Rosso diventa infatti PittaRosso che, nel nome e nell’immagine, rappresenta una scelta nel segno della continuità, coniugando passato e presente, e dando vita ad un nome semplice e breve che rimanda alle radici del marchio. Il nuovo nome sarà associato al nuovo payoff “scarpe a più non posso” che va a sostituire “scarpe di famiglia”, comunicando tutta la specializzazione e l’ampiezza di assortimento presente nei punti vendita PittaRosso. Cambio anche nel testimonial. Arriva infatti Simona Ventura, volto nuovo di PittaRosso per i prossimi due anni, accompagnando il brand in tutti i futuri momenti di comunicazione. Sul piccolo schermo (e non solo) diventa il volto di PittaRosso nel momento strategico del cambio di nome, e lo fa con il suo indubbio forte carattere e la sua dirompente presenza televisiva. Lo spot è girato all’interno di una piazza italiana, dove la protagonista accompagnata da un ritmo irresistibile e da passanti improvvisatisi ballerini, scandisce il nuovo nome: Pit-ta-rosso. Ogni volta che Simona, al ritmo dei tamburi, batte sul terreno il piede, dallo stesso si propaga un’onda rossa che dapprima colora tutta la piazza, sale sui palazzi, corre lungo i vicoli, per poi propagarsi in tutta la città, simboleggiando la diffusione del nuovo nome su tutto il territorio. Tutte le persone coinvolte cantano in coro “Perché Pittarello Rosso diventa Pittarosso, te lo dice la Simona in Rosso”, per poi concludere con il lancio del nuovo pay-off “PittaRosso, scarpe a più non posso”. Il concept creativo è targato Casiraghi Greco&, con la direzione creativa di Cesare Casiraghi, mentre la regia è a cura di Alessandro D’Alatri. La produzione è affidata a Enormous Film di Luchino Visconti. Il primo flight di spot, è on air sulle reti Mediaset, Rai e Discovery, fino al 19 aprile, per un totale di circa 1300 grp’s nelle due settimane. Il secondo e il terzo flight, dal 4 al 17 maggio e dall’8 al 21 giugno, saranno trasmessi in esclusiva sulle reti Mediaset. Gli spot hanno quattro formati, da 30” e 15” per i primi flight. In seguito saranno utilizzati anche i formati brevi di 10” e 7”. La programmazione televisiva rientra nel totale degli investimenti marketing del gruppo, che passano dai 4.5 milioni del 2013 ai 7.5 dell’anno in corso. La nuova campagna di comunicazione prevede, oltre agli spot e alle nuove insegne, anche materiali promozionali e visual sul punto vendita, restyling del sito web, affissioni e advertising sulla stampa locale (per comunicare le nuove aperture) e utilizzo virale dei social network.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *