Vanity Fair lancia Vanity Radio e il nuovo sito

Vanity Fair lancia la prima web radio del circuito Condé Nast grazie alla collaborazione con Deezer, servizio mondiale per la musica in streaming, che conta oltre 26 milioni di utenti in 182 paesi.

«L’attuale ecosistema della comunicazione non fa sconti a nessuno – commenta Fedele Usai, senior vice president advertising & branded solutions di Condé Nast. – I nostri brand devono tradursi nei modi e nelle forme più idonee ad accompagnare il consumatore nel suo bisogno di info/intrattenimento, anche e soprattutto in mobilità».

Con una programmazione di 8 ore giornaliere (dalle 10 alle 18) e tanta musica da ascoltare direttamente su Vanityfair.it, i contenuti della radio saranno gestiti e condotti dalle firme di Vanity Fair che creeranno anche playlist dedicate.

Il progetto della web radio di Vanity Fair è stato curato da Factory 27, la creative hub interna a Condé Nast. Nelle home page del sito e del nuovo canale ci sarà il widget di Vanity Radio che resterà attivo sul desktop consentendo agli utenti di ascoltare la radio mentre continuano a navigare sul web.

«Siamo felici di essere partner di Condé Nast, dalla nostra collaborazione nasce oggi un prodotto interessante e innovativo come Vanity Radio, anche grazie alla flessibilità e all’elevata tecnologia garantita dalla piattaforma di Deezer», precisa Laura Mirabella, country manager per l’Italia di Deezer.

La comunicazione agli utenti è attiva attraverso un’importante piano di social media sui principali social network con una speciale attenzione agli smartphone e ai tablet, che completeranno l’offerta digitale di Vanityfair.it.

E nell’ambito della celebrazione dei dieci anni, dal 30 luglio Vanity Fair lancia anche il nuovo sito che includerà i contenuti di Style.it, che non perderà la propria identità ma ne uscirà rafforzato. Il filo diretto tra i due siti avverrà attraverso link e reciproci strilli sulle novità di stile e di attualità.

L’unione dei due portali avverrà gradualmente: gli utenti di Vanity Fair vedranno un rinnovato sito con nuovi canali mentre gli utenti di Style troveranno una nuova versione della home che li inviterà a visitare Vanity Fair, unitamente a nuovi contenuti staticizzati e a tutti i nuovi lanci di Vanity Fair. La community di Style sarà valorizzata maggiormente e vivrà su Style.it.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *