WebAds – Ryanair: accordo confermato

Continuerà la partnership tra WebAds e Ryanair. La concessionaria indipendente di pubblicità interattiva, nata nel 1997 ad Amsterdam e presente in Italia dal 2003, ha annunciato il prolungamento dell’accordo per la gestione e la vendita in esclusiva degli spazi pubblicitari online del sito della compagnia aerea in Italia.

La collaborazione, iniziata nel novembre 2009, proseguirà con novità che andranno ad aumentare l’offerta di soluzioni, in grado di coinvolgere tutta l’utenza del principale sito europeo di viaggi e il primo d’Italia per la categoria Travel Airlines, con oltre 33 milioni di pagine viste e oltre 1.7 milioni di utenti unici mese.

La collaborazione con Ryanair va a rafforzare il posizionamento premium di WebAds nel panorama delle concessionarie di pubblicità digitale, garantendole il presidio nel settore viaggi e turismo. Il canale travel di WebAds, di cui fa parte anche Skyscanner, il principale motore di ricerca voli in Italia ed Europa, sviluppa, infatti, oltre 40 milioni di pagine viste e oltre due milioni di utenti unici deduplicati.

Il successo è decretato anche dalla raccolta pubblicitaria che – dicono da WebAds – nel primo quarter del 2013 è cresciuta del 43% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. E questo fa del canale travel uno dei più interessanti a livello strategico per la concessionaria. Da giugno l’offerta commerciale del canale sarà arricchita ulteriormente.

Su Ryanair e Skyscanner saranno disponibili nuovi formati impattanti. In particolare, per la prima volta su Ryanair sarà possibile utilizzare il formato Skin, che consente all’advertiser di personalizzare totalmente la pagina coinvolgendo in maniera ancora più efficace un’ utenza già abituata all’utilizzo proattivo del web e all’ acquisto online.

Domenica Scigliano 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *