Alla ricerca di talenti con Condé Nast Next

Tanta carne al fuoco per Condé Nast, che punta sui nuovi creativi per crescere insieme a loro. “Non cercate l’azienda dei vostri sogni, aiutateci a crearla”, questo lo slogan utilizzato dalla casa editrice per lanciare Condé Nast Next, l’iniziativa che selezionerà 10 neolaureati con i quali costruire l’azienda del futuro.

«Chiediamo ai giovani di aiutarci nel percorso di innovazione che perseguiamo da tempo», sottolinea Fedele Usai, senior vice president advertising e branded solutions. In quest’ottica, i laureati da non più di dodici mesi in qualunque disciplina con al massimo 27 anni d’età, potranno accedere alla selezione che porterà dieci di loro a formarsi concretamente nelle aree marketing e advertising della casa editrice attraverso un percorso formativo della durata di cento giorni, diciotto in aula e i restanti direttamente alla prova in funzioni marketing e advertising.

«Al giorno d’oggi un’unica piattaforma comunicativa non basta più a soddisfare le esigenze di nessuno. Per questo abbiamo bisogno di risorse provenienti dalle nuove generazioni, già abituate ad approcciarsi con il concetto di mutipiattaforma», continua Fedele Usai.

In seguito, almeno cinque ragazzi (ma potrebbero anche essere di più), verranno inseriti all’interno di Condé Nast con un contratto a tempo indeterminato. Per accedere alle selezioni servirà inviare il curriculum e una presentazione video all’indirizzo 100giornicondenastnext@condenast.it entro il 31 maggio.

«Condé Nast si muove sul mercato con nuove proposizioni commerciali e contenuti sempre più contemporanei ed efficaci per i clienti investitori. È all’interno di questo percorso di innovazione che si inserisce il progetto», precisa Giampaolo Grandi, presidente e amministratore delegato.

A supporto dell’iniziativa è attiva una campagna pubblicitaria, inserita all’interno di un investimento generale in termini di adv in linea con lo scorso anno, su stampa e web che dal 21 al 24 maggio è presente su La Repubblica, Repubblica.it, Corriere della Sera e Corriere.it, oltre che una programmazione in radio di uno spot realizzato per Radio Italia, on air fino al 27 maggio.

Attivo anche un minisito dedicato che attraverso due banner, presenti sui portali del brand della casa editrice e sui canali social, chiama a raccolta i talenti che a partire dal 9 settembre verranno formati da responsabili di area e direttori editoriali.

Oltre all’investimento in termini di organico, Condé Nast sta lanciando sul mercato diverse nuove iniziative, a partire dal sito di Vanity Fair: da settembre sarà tutto nuovo, sotto la direzione di Margherita Pogliano, attuale direttore di style.it che si fonderà con il nuovo portale, mantenendo il dominio, la community e le sezioni lifestyle e beauty.

Un riassetto web che punta a raggiungere indici di concentramento massimi e almeno cinque milioni di utenti unici. Diverse anche le partnership in corso con alcuni canali televisivi. A breve in uscita su Discovery Astro love, curato dall’astrologo di Vanity Fair Antonio Capitani, Vogue Master da settembre su Sky Hd arte e Pausa pranzo su Fox in collaborazione con il brand My self. Inoltre, è in dirittura d’arrivo l’accordo con un nuovo network televisivo.

Alessia Ferri 

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