Emulsio sempre più digital, investimento adv di 2,8 mln di euro

di Barbara Tomasi

Sutter, multinazionale italiana a proprietà familiare che produce e commercializza prodotti per la pulizia e la cura della casa e degli ambienti professionali, presenta Emulsio Oplà, che da luglio è sugli scaffali della gdo e degli specializzati casa-toilette.

Si tratta di una nuova linea di detergenti per pavimenti in monodosi concentrate e idrosolubili che, messe direttamente nell’acqua, si sciolgono senza spreco di prodotto e di materiale plastico, con un guadagno di spazio sia a casa che nel punto vendita.

Nella confezione da 15 monodosi da 5 ml, Emulsio Oplà è disponbile nelle versioni Legno & Parquet e Marmo & Ceramica.

«Con un fatturato che si aggira intorno ai 70 milioni di euro, in linea con quello del 2011 che aveva chiuso con un +7% rispetto all’anno precedente, Sutter si conferma tra i player principali del mercato, leader nel mercato cere con oltre il 60% di quota e terza azienda del mercato della cura pavimenti, grazie anche ai forti investimenti in Ricerca & Sviluppo» ha dichiarato Pietro Guerrera, product manager marketing.

Proprio Emulsio IlSalvambiente è ritornato on air dal 23 settembre con Aldo Sutter, testimonial e presidente dell’omonima azienda, impegnato questa volta a presentare l’estensione di gamma composta da lavapavimenti, sgrassatore e pulitore vetri e il valore aggiunto delle nuove ricariche idrosolubili.

«In generale il consumatore italiano è tradizionalista Quello che sceglie IlSalvambiente – sottolinea Viviana Fasciolo, direttore marketing Sutter – è un trend setter, una persona che ama cambiare guardando però sempre alla qualità del prodotto acquistato». A firmare strategia e creatività è stata Phoenix Adv, mentre Assett ha curato la pianificazione su tv, radio e web, per un investimento di 2,8 milioni di euro. Riguardo alla novità Oplà («il nome è stato scelto dai consumatori attraverso un’indagine di mercato») l’azienda non si sbilancia e prevede una presenza in pubblicità, ma solo dal prossimo anno sempre in collaborazione con Phoenix Adv e Assett. Ancora forti le attività digitali che vedono i social network in prima fila. A iniziare dall’app Facebook Sprecotest, accessibile dalla fanpage Emulsio (www.facebook.com/Emulsio) e dal sito ilSalvambiente.it, continuando con i tutorial dell’esperto Paolo Fabbri.

Da domani inoltre partiranno i tutorial con protagonisti Lia, casalinga di lunga esperienza, e il single Elia che si confronteranno sui vantaggi di confezioni piccole, comode e predosate come Oplà.

I progetti digitali sono sviluppati da Cohn&Wolfe, che si occupa anche della gestione e del coordinamento dei contenuti del canale YouTube e della fan page, in accordo con l’azienda genovese.

Altre novità presentate da Sutter riguardano l’evoluzione della gamma di prodotti dello storico brand MangiaPolvere, ora nelle bombole spray ad aria compressa prive di propellenti idrocarburici, che presenta un nuovo trigger antistatico specifico per il legno e arricchito con estratti di mandorla.

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