Media, al via anche la gara di AB InBev
Un’altra multinazionale sta pensando ad una verifica e all’eventuale riallineamento
delle proprie partnership globali nel media.
A innescare il processo di gara sarebbe, secondo quanto riportano fonti internazionali, il colosso mondiale della birra, la belga AB InBev, che possiede tra gli altri i marchi Becks, Stella Artois e Budweiser.
In particolare, non sarebbe in discussione il consulente media Usa dell’azienda, la ecentemente nominata Starcom. La consultazione comprenderebbe i dieci pae-
si in America Latina attualmente seguiti da UM e Havas.
In Francia l’incumbent è Zenith, in Asia e Cina è Mediacom, in Italia Starcom. La gara viene gestita dalla sede centrale di AB InBev a Leuven, Belgio. Il focus del confronto è l’approccio alla Coppa del Mondo 2014 in Brasile, manifestazione di cui Budweiser è uno degli sponsor.
Due anni fa AB InBev ha firmato un prolungamento della partnership di 25 anni con la FIFA che coprirà anche i mondiali del 2018 in Russia e del 2022 in Qatar.