Le Balene rilanciano la Ping Pong Diplomacy
L’agenzia di comunicazione di via Revere lancia un’iniziativa di new business molto particolare: una versione rivisitata della Ping Pong Diplomacy che negli anni ’70 ha profondamente trasformato di colpo la diplomazia internazionale. Questa volta la sfida non coinvolgerà i rappresentanti di potenti nazioni, ma i top manager delle aziende con cui le Balene vorrebbero iniziare un viaggio in mare aperto. Le Balene hanno scelto di rilanciare la Ping Pong Diplomacy perché «la comunicazione è come il ping pong, solo che la si gioca in tre: la pallina passa continuamente dall’agenzia all’azienda, per poi venire inviata al pubblico con un effetto che dovrebbe spiazzarlo. Per riuscirci agenzia e clienti devono collaborare, come si fa in un doppio», dice Marco Andolfato, amministratore delegato dell’agenzia. E il premio? «Chi vince avrà il piacere di ricevere la presentazione della nostra struttura, chi perde invece dovrà sopportare la nostra presentazione d’agenzia», aggiunge Lele Panzeri, alla direzione creativa assieme a Sandro Baldoni.