Leo Burnett si riorganizza e dà il benvenuto a Giuseppe Pavone e Luca Ghilino

In Leo Burnett ritornano Giuseppe Pavone e Luca Ghilino nel ruolo di creative director Milan & Rome. Il ritorno della coppia creativa si inserisce in una nuova strategia organizzativa dell’agenzia , agenzia guidata da Romeo Repetto che con un modello a brand team permette agli stessi di essere più orientati al decision making e rispondere alle richieste dei clienti in modo sempre più veloce ed efficiente grazie ad un approccio che rende il processo maggiormente orizzontale eliminando liturgie di agenzia. Alla base di questa operazione per Leo Burnett c’è l’esigenza di rafforzare i propri asset, la creatività e il planning strategico. Un obiettivo che l’agenzia si propone di raggiungere anche valorizzando i talenti e le competenze al proprio interno. Pavone e Ghilino vantano una significativa esperienza nel settore. Pavone ha lavorato prima in Gottsche e poi in Leo Burnett Torino, Ghilino in Ata de Martini e Havas, firmando campagne di successo nazionali e internazionali per clienti importanti. Entrambi sono approdati in Leo Burnett Milano nel 2012, dove per diversi anni hanno lavorato su clienti come McDonald’s, FCA, Mediaset Group, Samsung, Ichnusa. Nel 2017 il passaggio a Dlv Bbdo come associate creative directors. Entrambi hanno ottenuto premi e short list negli awards più rilevanti a livello globale tra cui ADCI, ADC*E, Eurobest, Epica, New York Festivals, D&AD e Cannes Lions.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *