Nps combatte l’Aids con Grey e Disctodisc

Nps Italia onlus torna a occuparsi dell’Aids attraverso una campagna di informazione e prevenzione contro il progressivo disinteresse della gente verso il virus dell’Hiv. È nata così la campagna virale Hivo, realizzata da Grey, agenzia guidata da Mario Attalla, e on air fino alla fine di luglio, che si sviluppa attorno al concept “L’Hiv non spaventa più? Invece dovrebbe”. Protagonista della creatività è Hivo, un mostro temibile che si aggira per la città ma che ormai non fa più paura a nessuno e viene ignorato dalla gente. 

«Alcuni sono indifferenti, altri infastiditi, altri ancora lo trattano come una vecchia gloria in decadenza – spiegano Disctodisc, cdp dello spot, e Grey – la disperazione e l’impotenza di Hivo son quelle di un personaggio negativo e potente che oggi non fa più paura, nonostante l’invariata pericolosità».

Gli spot radiofonici diffusi sui maggiori network nazionali, i video per il web e la presenza su Facebook punteranno a sensibilizzare gli spettatori sulla pericolosità del virus dell’Hiv e a sottolineare che non bisogna mai abbassare la guardia.

Con la direzione creativa esecutiva di Roberto Greco e la direzione creativa di Simona Angioni e Francesco Fallisi, ha lavorato Silvia Stortini, direttore artistico di Disctodisc, che ha curato anche la produzione video e audio.


vai al video

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *