Al via LaCucinaItalia.it, il nuovo sistema digitale integrato del gruppo Condé Nast

cucinaHa debuttato ieri LaCucinaItaliana.it, il nuovo sito de “La Cucina Italiana”, il prestigioso mensile di cucina nato nel 1929 ed entrato a far parte del gruppo Condé Nast dall’aprile 2014. Sotto la direzione di Ettore Mocchetti, già direttore di Condé Nast Traveller, il brand – che nel team di direzione può contare su un autorevole contributing editor, Fiammetta Fadda, giornalista enogastronomica di grande esperienza e personaggio televisivo di successo – rafforza la sua presenza nell’universo digitale con un prodotto completamente nuovo. «Il nuovo sito de “La Cucina Italiana” è la straordinaria casa dell’autenticità del nostro patrimonio culinario. Soltanto l’autorevolezza e il brand power di Cucina Italiana potevano dare vita ad una property digitale di grande qualità, capace di rappresentare tutte le realtà sfaccettate e multiformi della nostra cultura alimentare. LaCucinaitaliana.it potenzia ulteriormente la presenza sul digitale di Condé Nast, che è  cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni», spiega Marco Formento, senior vice president digital Condé Nast. Parola d’ordine del nuovo progetto è quindi l’autenticità; a partire dalle ricette più gustose, all’Italian Food Experience e alla passione del cucinare a casa. Tutti i contenuti raccontano l’universo del cibo in modalità multi screen, adattandosi ai differenti device disponibili, dallo smartphone al tablet e al pc. LaCucinaItaliana.it sarà anche il luogo del “fare” e “innovare” con i Food Makers: sommelier, imprenditori, ristoratori, produttori locali, appassionati alla qualità, all’eccellenza e all’innovazione. Sono i testimoni reali del food & beverage in Italia e rappresenteranno l’autenticità del nostro territorio, all’interno della multidimensionalità delle regioni e della loro biodiversità. Saranno autori di ricette, articoli, testimonianze, recensioni e suggerimenti, raccolti sulle pagine dedicate alle regioni d’appartenenza e sui loro profili personali. In homepage, nella sezione “La Cucina Italiana Selection”, sono segnalati tutti i brand partner: un ambiente in cui i contenuti possono essere lanciati sia da una card che crea il collegamento all’Hub, sia da un singolo articolo o ricetta dedicata. Spazio ai branded content, con la possibilità di lanciare dei contenuti con call to action specifiche, finalizzate a garantire un’ampia e mirata visibilità del brand. All’interno della Pagina Hub del brand saranno presenti tutti i contenuti, le ricette, i video e gli articoli prodotti o “taggati” in collaborazione con il partner. «LaCucinaItaliana.it rappresenta da un lato un nuovo mezzo innovativo e completo che mettiamo a disposizione dei nostri clienti e dei lettori de La Cucina Italiana e dall’altro un’ulteriore tassello nella strategia di valorizzazione e monetizzazione dei nostri brand», spiega Michele Ridolfo, senior vice president business development and monetization Condé Nast. «Offriamo sia agli investitori che agli utenti un brand capace di declinare i suoi contenuti su diverse piattaforme di comunicazione: stampa, eventi, scuola e ora anche un nuovo sito – prosegue Paola Castelli, vice president special interest media Condé Nast. – Un sito che ci permetterà di sviluppare con i clienti progetti di comunicazione esclusivi, completi, costruiti su misura per ogni singolo cliente, integrati con la carta e con gli eventi. Vogliamo coinvolgere in particolare, e riteniamo di essere assolutamente interessanti e appealing, le aziende che sono solite pianificare attraverso la televisione e che possono, con una piattaforma così completa, diversificata e integrata, trovare la giusta proposizione in linea con la loro strategia di comunicazione e con i loro obiettivi». LaCucinaitaliana.it si propone quindi di trasferire tutti i valori del giornale, la propria autorevolezza, competenza, qualità e tradizione nella nuova versione digitale: un “sistema di autenticità” in tutti gli ambiti legati al food. Dalle ricette agli ingredienti, dai ristoranti ai negozi, il brand Condé Nast selezionerà e testerà tutti i servizi per scoprire e approvare i luoghi e le attività che ne rispecchiano i valori principali.

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