Digital360 sbarca in Cile con l’acquisizione della maggioranza di EMB e di Uno a Uno

Digital360 ha concluso due nuovi acquisizioni in Cile, giungendo così a otto società acquisite nell’area Latam. È stata acquisita, infatti, la maggioranza delle quote (51%), della società Editorial Microbyte e del gruppo Uno a Uno. Queste acquisizioni mirano a replicare il modello di Demand Generation messo a punto con successo in Italia, che prevede l’unione sinergica degli asset editoriali digitali di EMB con le competenze nell’organizzazione di eventi e servizi di marketing digitale di Uno a Uno. Avviato nello scorso esercizio ed ancora in fase di evoluzione e sviluppo, il percorso di espansione internazionale intende replicare il modello di business e di crescita già sperimentato con successo da Digital360 in Italia, consolidando mercati molto frammentati che condividono un’unica lingua (lo spagnolo), con la possibilità di sfruttare un unico team ed un’unica piattaforma condivisi. “L’entrata del gruppo in Cile rappresenta un altro passo nella nostra strategia di internazionalizzazione. Sono molto soddisfatto di queste operazioni – dichiara Raffaello Balocco, a.d. di Digital360 –. Stiamo rapidamente raggiungendo un ottimo livello di copertura, sia di competenze che geografica, nel mercato tecnologico in lingua spagnola”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *