“Io amo il mare dell’Umbria”: dal15 maggio al via la campagna integrata firmata ancora dal gruppo Armando Testa. Pianifica The Gate

Il concept “Io amo il mare dell’Umbria”, introdotto per la prima volta nel 2021, torna a caratterizzare la nuova campagna di comunicazione integrata, ideata da Armando Testa e on air in tv e sul web a partire domenica 15 maggio, per promuovere il turismo nella regione. Conosciuta come “il cuore verde d’Italia”, l’Umbria è la sola regione del centro Italia priva di sbocchi sul mare. Questa nozione è alla base del paradosso su cui si sviluppa la creatività della campagna: pur non avendo il mare, con la sua natura, i suoi borghi secolari e le tante attività che si possono praticare, visitare l’Umbria è un’immersione nei tanti “mari” che vanta questa regione: mari di storia, di arte, di cammini, di musica, di sport e di natura. La trasposizione creativa del concept è dunque il tuffo ideale, immaginario, di una ragazza che volteggiando in aria visualizza i paesaggi, i luoghi e le attività che rappresentano il mare dell’Umbria, e che si conclude con l’ingresso in un prato fiorito, metafora delle emozioni che regala l’immergersi in questo territorio unico. La campagna proseguirà in radio, stampa e nei principali Paesi europei e in Usa sul web da giugno. La produzione è stata affidata ad Armando Testa Studios con la regia di Augusto Storero. Pianificazione di The Gate Communication.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *