La Regione Umbria pensa alla ripartenza e si promuove con Armando Testa

“Io amo il mare dell’Umbria” è il nuovo concept semplice ma esaustivo ideato dall’agenzia Armando Testa, a cui è stata affidata l’ideazione del nuovo progetto integrato di comunicazione a sostegno della ripartenza turistica dell’Umbria. La campagna, pianificata da The Gate Communication su tv, stampa, radio, digital e social da domenica 16 maggio, veicola un messaggio forte, capace di attrarre nuovi visitatori puntando sul “cuore verde” dell’Umbria, l’unica regione del centro Italia a non essere toccata dal mare. O almeno questo è quello che ci dice la geografia. Ma cosa ci dicono invece le nostre sensazioni quando ci troviamo immersi in questa splendida regione? Siamo poi proprio così sicuri che le manchi il mare? La campagna chiude con un tono di voce ironico per smentire una volta per tutte la certezza geografica: “All’Umbria manca solo il mare. O forse no!”. “Finalmente si riparte! Non vedevamo l’ora di contribuire al rilancio del nostro Paese. E farlo partendo dal suo cuore, dall’Umbria, è meraviglioso. Quanto l’Umbria stessa.”, dichiara Nicola Belli, consigliere delegato di Armando Testa. Per l’agenzia hanno collaborato la direzione creativa di Raffaele Balducci e il creative team formato da Raffaele Balducci, edElisa Infante. Casa di Produzione Salt&Pepper, Paul Robb.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *