Gara Engie Italia: a Vizeum la gestione media

All’agenzia Vizeum (dentsu) guidata da Daniela Accinasio, la vittoria nella gara promossa da Engie Italia per la gestione del media mix del gruppo energetico impegnato nella transizione verso un’economia carbon neutral. La consultazione ha coinvolto primarie realtà del settore La strategia di comunicazione ideata da Vizeum prevede un approccio multicanale audio-visual a 360° sia su mezzi tradizionali – tv e radio –, sia su diversi mezzi digital, tra cui web radio e smart tv. L’approccio data driven è un ingrediente fondamentale della strategia media proposta. Un approccio possibile grazie al sistema proprietario di media intelligence di dentsu M1 e più in generale grazie al grande know how in ambito dati messo in campo nel progetto, competenze che permettono di intercettare target precisi e ben definiti su tutti i touch point, tradizionali e non. Dal 2017 l’azienda si avvale della collaborazione strategico-creativa di The Big Now/mcgarrybowen (gruppo dentsu) per la comunicazione corporate e commerciale in Italia.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *