Debutta Flatmates, agenzia ponte tra aziende e content creator

Aiutare brand e aziende a lavorare con gli influencer in modo efficace: è questo l’obiettivo di Flatmates, l’agenzia nata dalla collaborazione tra Marcello Ascani, YouTuber, e Gummy Industries, agenzia di comunicazione digitale. Flatmates è formata da un gruppo di professionisti del mondo della comunicazione digitale, youTuber, instagrammer e tiktoker che voglio portare le aziende a realizzare campagne a prova di internet proponendo attività di consulenza, branded content, product placement e talent scouting, con il coinvolgimento di talent e content creator, macro o micro influencer, che meglio possano riflettere il posizionamento del marchio. «La possibilità di proporre un’attività di consulenza alle aziende collaborando con uno YouTuber era un pensiero al quale riflettevamo da tempo – come ha spiegato Michele Pagani, partner e head of media strategy in Gummy Industries –. Gummy lavora da sempre gli influencer, ma spesso le relazioni sono mediate da molti attori e strati intermedi. Ci serviva un professionista ad hoc, in grado non solo di rapportarsi con le aziende, ma anche di gestire agilmente i content creator coinvolti nei progetti». Un’idea sviluppata a quattro mani, che ha permesso all’agenzia e al content creator di mettere in piedi una struttura con processi interni già ben definiti e rodati, quelli di Gummy Industries, e le intuizioni di chi i contenuti li crea ogni giorno, quelli di Marcello Ascani.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *