Pitti Immagine sceglie Low e presenta la piattaforma internazionale Pitti Connect
La divisione fashion, luxury & beauty di The Big Now/mcgarrybowen, guidata da Massimiliano Chiesa, è il partner strategico-creativo di Pitti Connect, nuovo progetto digitale integrato di Pitti Immagine che ha preso il via ieri per concludersi il 9 ottobre. Inizialmente programmata a gennaio 2021, la creazione e il lancio della nuova piattaforma pittimmagini.com sono stati accelerati in risposta all’emergenza Covid che ha imposto di cancellare tutte le edizioni fisiche della kermesse fiorentina. Pitti Connect è parte integrante del nuovo sito corporate pittimmagine.com interamente disegnato da Low, divisione di The Big Now/mcgarrybowen, e sviluppato in collaborazione tra la Openmind, partner storico dell’azienda, e i team IT e digital di Pitti Immagine che hanno lavorato in sinergia alla user experience rinnovata delle piattaforma. Pitti Connect amplifica le connessioni tra espositori, buyer e stampa specializzata lungo un arco di tempo che oltrepassa i tradizionali confini temporali della fiera fisica e delle campagne acquisti. In questi tre mesi saranno attive funzionalità innovative di networking e marketplace. Sarà possibile visitare gli showroom virtuali, scambiarsi informazioni in video-call, pianificare incontri, impostare gli ordini e consultare report aggiornati con dati e trend.