FormatLab inaugura la divisione di marketing digitale. Alla guida Francesca Giussani

Novità in casa FormatLab, società fondata nel 2017 da Marco Cobianchia. Dopo essersi affermata come realtà indipendente specializzata nella produzione di contenuti data-driven, ora ha deciso di aprirsi al marketing digitale con la divisione FormatDigital guidata da Francesca Giussani, ex Nexo-Sofitalia. Giussani si occuperà, in particolare, della viralizzazione dei contenuti che FormatLab realizza per i propri clienti tra i quali Banca d’Italia, Eni, Acea e Saipem. Si occuperà, oltre che dell’identità digitale della società e delle sue divisioni, anche della promozione dei prodotti FormatLab compresi quelli realizzati da Giovanni Zola, amministratore delegato della controllata FormatMedia che produce SitCom e SketchCom per il mondo corporate. FormatLab ha chiuso il 2019 con una crescita del fatturato pari al 150% grazie a nuovi clienti, l’implementazione di nuovi prodotti e al crescente successo di Truenumbers.it; l’unica testata giornalistica italiana dedicata esclusivamente al data journalism che, in base ai dati analytics, conta più di 300mila utenti unici al mese. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *