UNA aggiorna sito web e canali social

A circa un anno dalla sua costituzione, UNA–Aziende della Comunicazione Unite – annuncia i rinnovati canali di comunicazione verso gli associati e l’intera industry. A partire dal sito web che ricopre un ruolo centrale e rappresenta il primo touchpoint digitale per entrare in contatto con l’associazione. La nuova versione del sito ha previsto un restyling integrale, che parte dall’allineamento della brand identity fino ai contenuti, per diventare il punto di riferimento degli associati e del mercato oltre che garantire, al tempo stesso, una migliore user experience a tutti gli utenti. Promotore e sviluppatore dell’idea, Massimiliano Gusmeo, consigliere UNA e coordinatore del Tavolo di Comunicazione. Dopo una prima fase progettuale, si è proceduto alla fase di sviluppo, coordinata da Michele Cornetto, consigliere UNA e membro del Tavolo di Comunicazione. Parallelamente al sito web, UNA ha riorganizzato la gestione dei social istituzionali e aperto il nuovo profilo Instagram. Ogni canale viene utilizzato sfruttando al meglio le proprie peculiarità: Facebook e Instagram hanno la funzione di raccontare l’associazione e informare i fan sugli ultimi aggiornamenti e novità del settore. Twitter, invece, ha l’obiettivo di diffondere tutte le ultime news sull’Associazione e gli associati.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *