Niente da fare per Cannes Lions 2020. Appuntamento rinviato a giugno 2021

Venerdì 3 aprile è arrivata l’ufficializzazione che il Festival internazionale della creatività non si svolgerà neppure a ottobre, come previsto in precedenza, ma slitterà dal 21 al 25 giugno 2021. Così la nota ufficiale: “Poiché l’impatto di Covid-19 continua a farsi sentire in tutto il mondo sui consumatori e sui nostri clienti nei settori marketing, creativo e dei media, è diventato chiaro che le priorità dei nostri clienti si sono spostate sulla necessità di proteggere le persone, di servire i consumatori con elementi essenziali e di concentrarsi sulla conservazione di aziende, società ed economie. La nostra difficile decisione segue approfondite consultazioni con i nostri partner e clienti e riflette le sfide sociali, sanitarie ed economiche senza precedenti che attualmente sta affrontando il mondo, così come il nostro desiderio di rimuovere qualsiasi incertezza sulla gestione dei premi e degli eventi per i nostri partner e clienti”. «I Cannes Lions sono sempre stati dedicati alla creatività e ai premi. Ci rendiamo conto che la comunità creativa ha altre sfide da affrontare e semplicemente non è nelle condizioni di proporre dei lavori che possono diventare un punto di riferimento. Le industrie del marketing e della creatività, in comune con tante altre, sono attualmente in subbuglio ed è chiaro che possiamo svolgere la nostra piccola parte rimuovendo tutte le speculazioni sul Festival quest’anno. Abbiamo cercato di prendere le nostre decisioni il più presto possibile per dare all’industry la massima chiarezza sulla situazione ed è per questo che annunciamo questa decisione oggi», è il commento del presidente Philip Thomas.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *