MSD Italia, a Imille la campagna di sensibilizzazione sui rischi dell’HPV

Per sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi dell’HPV, MSD Italia ha scelto Imille per una campagna integrata, autorizzata dal Ministero della Salute, rivolta a due target principali: genitori di figli pre-adolescenti/adolescenti e donne tra i 25 ed i 45 anni. Un messaggio distintivo e capace di adattarsi nei diversi contenuti, una verticalizzazione in grado di rivolgersi esattamente alle audience di riferimento, la sensibilizzazione e l’informazione attendibile come obiettivo principale: questi i tre pillar della proposta con la quale Imille si è aggiudicata il pitch. Il progetto vede il coinvolgimento di tre aree dell’agenzia Strategy, Storytelling, Technology & UX. Oltre a un mini sito (www.ioscelgo.it), infatti, la  campagna ha preso vita sui social media anche attraverso la produzione di contenuti video su YouTube e adv online e offline. Il concept della campagna sta nel termine “scelta”: ogni giorno siamo chiamati a fare scelte che riguardano la nostra vita, quella dei nostri figli o quella dei nostri cari. 
Domani saremo ciò che oggi abbiamo scelto di essere. Da questo concept, la campagna è stata declinata sulle diverse piattaforme, adattandosi a tutte le fasi della User Journey e alla sensibilità dei due target.

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