Effie Italia 2020: nuove categorie e più attenzione a misurazione ed efficacia

Dopo una prima edizione di successo, UNA, Aziende della Comunicazione Unite, e Upa sono già al lavoro il premio Effie Italia 2020. Tante le novità a partire dalle categorie che nel 2020 si arricchiscono con la valutazione delle campagne video digitali, delle iniziative di pr e del branded entertainment. Assunta Timpone, media director L’Oréal e presidente di giuria, è già al lavoro per la composizione delle giurie di quest’anno che opereranno sempre in due round a partire da maggio. A Effie Italia possono concorrere tutte le campagne di comunicazione, qualsiasi sia il mezzo e lo strumento utilizzato uscite in Italia tra l’1 gennaio 2019 e il 20 febbraio 2020. Anche quest’anno tutte le campagne vincitrici di un Effie Gold concorreranno di diritto all’assegnazione del Grand Effie Awards, che sarà votato nel corso di un gala di premiazione che si terrà a settembre 2020. Trattandosi di un Premio internazionale, inoltre, i vincitori accumuleranno punteggio valido per l’Effie Index mondiale. A sostenere l’iniziativa anche Google e Nielsen che hanno già riconfermato la loro collaborazione.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *