Blaze accanto ad Aist Onlus per spiegare cos’è la Sindrome di Tourette

Sono 350mila gli italiani con Sindrome di Tourette, conosciuta anche come la patologia dai mille tic. La mission principale dell’Aist Onlus Associazione Italiana Sindrome di Tourette e disturbi correlati è divulgare la conoscenza della patologia attraverso ogni forma comunicativa (convegni, corsi formativi/informativi, spot sociali, teatro, opuscoli) e dare supporto alle famiglie. Un impegno che Blaze (su Sky al canale 124) ha deciso sostenere promuovendo una campagna sociale. Durante le feste natalizie anddrà in onda uno spot di auguri, realizzato dal dipartimento creative di A+E Networks Italia, che vuole sensibilizzare gli spettatori sul tema della Sindrome di Tourette, trattandolo in maniera appropriata, sottraendolo ai pregiudizi e veicolando semmai un messaggio di integrazione. Come recita lo spot, arricchito da grafiche e musiche natalizie: “Non importa chi sei, come ti vesti, come canti, che forma hai. Natale è la festa di tutti. Che tu sia super o normal, auguri di Buon Natale”.  Lo stesso payoff del canale si trasforma da “Super. Normal. Blaze” in “Super. Normal. Minds”. La campagna sarà declinata anche sul sito web del canale e sui suoi profili social (Facebook, Instagram) sotto forma di post e stories.

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