Prosciutto di Parma a Cibus Connect con la strategia di comunicazione 2019

Ieri Cibus Connect, a Fiere di Parma fino a oggi, è stato il palcoscenico dell’anteprima della nuova strategia di comunicazione del Prosciutto di Parma, che ha come obiettivo quello di valorizzare le qualità del prodotto, di mostrare versatilità momenti di consumo della vita quotidiana, oltre a puntare al ringiovanimento del target. Ideata da McCann che supporta il Consorzio del Prosciutto di Parma per il terzo anno consecutivo, la strategia si svilupperà attraverso due filoni distinti: la campagna adv veicolata su tv, radio, stampa e web, e il progetto per il mondo social “Parma fa Quaranta”, con protagonist Federico Quaranta, conduttore radiofonico e tv, nel ruolo di storyteller. Il format sarà presente su tutti i social del Prosciutto di Parma, ma i contenuti saranno adattati a seconda del target e del social network di riferimento. A Cibus Connect è stata presentata una versione d’eccezione dello spot della durata di 90’’ che sarà trasmessa in esclusiva domenica 14 aprile su tutte le reti. La nuova campagna, evoluzione della storia che racconta la presenza di Prosciutto di Parma nei momenti più veri della vita di tutti i giorni, è prodotta da Haibun con la regia di Marco Bellone e Giovanni Consonni. Curata da UM, la pianificazione media vedrà, invece, la programmazione dello spot nei formati tradizionali – 15’’, 30’’ e 45’’ – per circa due mesi consecutivi.

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