Abc firma il ritorno di Cirio on air e online. Budget di 2 milioni di euro

Cirio guarda al futuro ma non dimentica la propria storia ultracentenaria: parla di questo “Non si può fare a meno di Cirio”, nuova campagna adv di Cirio, marca di pomodori rilevata dal 2004 dal gruppo cooperativo Conserve Italia, al via lunedì 11 febbraio con un investimento complessivo di 2 milioni di euro. La pianificazione, che terminerà alla fine di marzo, prevede oltre alla tv, anche radio, web e la stampa nazionale. Come commentato da Federico Cappi, direttore marketing retail di Conserve Italia, «La rassicurante storicità del nostro marchio è un unicum, un tratto distintivo e punto di forza indiscutibile. È proprio perché veniamo da lontano che ci permettiamo di dire che senza la qualità dei nostri pomodori la tradizione gastronomica italiana sarebbe diversa. Parliamo di uno dei marchi alimentari più longevi e più noti al mondo, dalla storia così lunga – è nato nel 1856 – che può essere considerato parte integrante della tradizione del nostro Paese». La creatività è di Aldo Biasi, che firma anche la direzione creativa insieme a Salvo Scibilia, affiancati da Arianna Biasi come copywriter ed Elisateresa Colombo come art director. Gli spot tv sono stati prodotti da Movie Magic International e diretti da Paolo Monico; la colonna musicale è di Red Rose Productions di Flavio Ibba. Pianificazione e media planning sono curati dall’agenzia Life di Bologna.

 

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