Nasce Ey Yello e punta ai 60 milioni di fatturato nei prossimi 3 anni

Ey, leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, transaction e consulenza, ha dato vita a Yello, una struttura che unisce le competenze e l’esperienza di creativi ed esperti di branding con quelle di consulenti specializzati nei processi di trasformazione digitale orientati alla centralità del cliente. La nuova unità si distingue per la sua capacità, ad oggi unica sul mercato, di integrare strategia di business e di comunicazione delle aziende, ponendosi come interlocutore unico capace di coprire tutti gli ambiti e le fasi del processo di posizionamento del marchio, dall’analisi del business alla definizione della strategia, all’implementazione della campagna alla misurazione dei risultati. Yello fonde le professionalità dell’area di consulenza strategica Customer Transformation di Ey con quelle conseguite attraverso alcune recenti acquisizioni: le agenzie Nery Wolff e Italian Brand Group, seconda realtà creativa italiana, e Applix, specializzata in applicazioni e soluzioni mobile. Il team di Yello conta oltre 180 professionisti sul territorio nazionale e vanta un’esperienza di oltre trent’anni in tutti i settori di business. Solo negli ultimi anni ha gestito oltre 250 progetti, mentre 100 sono i clienti attivi. La squadra di Yello è connessa all’ecosistema internazionale di Ey, nell’ambito del quale è giù diventata un punto di riferimento anche per i grandi gruppi europei. “Yello viene incontro a un’esigenza che abbiamo percepito lavorando con i nostri clienti” commenta Fabio Dotti, Partner EY che guida la nuova divisione. “La nuova realtà – continua Dotti – ha un fatturato di 15 milioni di euro, che prevediamo di duplicare nei prossimi 3 anni, arrivando a raggiungere i 60 milioni di euro se consideriamo anche i clienti internazionali”.

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *