Mipel 115, focus sulla sostenibilità. Al centro anche della nuova campagna adv

Mipel preannuncia diverse novità per la sua prossima edizione, che si terrà a Milano dal 10 al 13 febbraio. Tema della manifestazione sarà la sostenibilità, mission a lungo termine per Assopellettieri – soggetto promotore di Mipel – proponendosi di diventare un volano di sviluppo per tutte le aziende della filiera della pelletteria. Ad anticipare questa vocazione è la campagna adv, articolata in quattro manifesti che grazie alle illustrazioni della designer Irene Ghillani raccontano i personaggi scelti da Mipel come brand ambassador e i loro slogan. Protagonisti scelti perché ciascuno, nel proprio campo, si è fatto portavoce in modo unico dell’impegno sulla sostenibilità. I quattro sono Aldo Tempesti, presidente di TexClubTech, che si pone come obiettivo lo sviluppo e la promozione dei tessili tecnici innovativi ed eco-sostenibili; Bav Taylor, designer dell’omonimo brand di lusso 100% sostenibile nonché membro dell’Ethical Fashion Forum (EFF), piattaforma globale che accomuna i brand che hanno intrapreso un percorso verso la moda sostenibile. Enrica Borghi è un’artista che nelle sue opere trasforma in chiave poetica materiali di recupero, mentre Fulvia Bacchi, direttore generale del gruppo Unic e ceo di Lineapelle, da sempre in prima linea nell’impegno per la sostenibilità dell’industria conciaria italiana.

 

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