Le dieci migliori pubblicità a livello globale del 2018 secondo Youtube

Youtube presenta le dieci migliori pubblicità a livello globale del 2018, determinate attraverso alcuni dei segnali più rilevanti sulle scelte di visualizzazione degli utenti, come il tempo di visione (watch time), il numero di visualizzazioni e il rapporto tra visualizzazioni a pagamento e quelle organiche. In pole position lo spot Amazon per il Super Bowl. Sei dei dieci spot vedono la partecipazione di due o più celebrity ambassador. Tra questi Cardi B, Rebel Wilson, Lebron James, Serena Williams e altri. L’animazione è una dei protagonisti e infatti per la prima volta, la classifica degli annunci di fine anno presenta i tre video di animazione “Lego Safety Video” di Turkish Airlines, “Heart of a Lio” di Gatorade e la serie da 5 parti “Scegli la tua avventura tipo” di Lego che promuove il nuovo Jurassic World. Umorismo e divertimento sono stati i temi vincenti nella maggior parte delle pubblicità del 2018, tranne in un caso: l’annuncio “Dream Crazy” di Nike con Colin Kaepernick, che ha raggiunto il quarto posto in soli tre mesi. Il tempo di visualizzazione totale per tutti i video è di circa 300 milioni di minuti con un milione di Mi piace.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *