Dal 2019 Marevivo on air e online con #stopmicrofibre

Dopo aver ottenuto la messa al bando delle microplastiche nei cosmetici, Marevivo torna in comunicazione con Metaphora, agenzia del gruppo Alphaomega, per sensibilizzare sul problema delle microplastiche rilasciate dai tessuti sintetici in lavatrice. Perché per il mare ogni lavaggio è una tortura, come ricorda l’headline della campagna che vede un delfino stritolato dall’uomo come un cencio, a simbolo dell’effetto devastante che la centrifuga di capi sintetici può causare alla fauna marina. «Abbiamo lanciato questa campagna perché quella delle microfibre è un’altra emergenza da non sottovalutare. Come Marevivo – ha ricordato Raffaella Giugni, responsabile relazioni istituzionali di Marevivo – crediamo sia indispensabile investire sulla ricerca e l’innovazione del settore tessile. È anche necessario migliorare il trattamento delle acque reflue, ma intanto chiediamo alle aziende di progettare sistemi di filtraggio più efficaci per lavatrici». L’adv sarà pianificata sulla stampa, digital e social network a partire da gennaio 2019.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *